Giornata campo volo P.U.M.A. di Termon 2018

Il giorno 26 maggio scorso Paolo Ioriatti ha organizzato presso il campo volo P.U.M.A. di Termon la giornata “dell’aria” iniziativa che ha visto la partecipazione di 6 nostri ragazzi in carrozzina più alcuni accompagnatori per un totale di 14 persone.
La giornata si è svolta con prove di volo con aerei della categoria ultraleggeri pilotati dai bravissimi ed esperti piloti del centro volo.
Dopo alcune riluttanze di alcuni partecipanti, quasi tutti sono saliti sui velivoli per una esperienza di volo indimenticabile sorvolando le zone più interessanti della valle di Non.
Alla fine dei voli i piloti e loro collaboratori hanno organizzato una grigliata nell’hangar dell’associazione P.U.M.A. in un clima festoso di allegria con scambio di esperienze ed aneddoti da parte dei rappresentanti dell’associazione di volo.
La manifestazione, perfettamente riuscita, ha dato la possibilità di provare l’ebrezza di volare anche a coloro che mai avrebbero pensato di salire su un velivolo che sembrerebbe, all’apparenza, un giocattolo ma che poi si è rivelato un mezzo con cui fare interessanti esperienze in tutta sicurezza.
Concludo con un doveroso ringraziamento da parte di tutto il gruppo G.S. Periscopio ai piloti i loro collaboratori ed al presidente dell’associazione volo per la loro professionalità e disponibilità oltre ogni limite.
GRAZIE A TUTTI !!!

http://www.campovolotermon.it