Giornata al centro Ekon San Cristoforo 2018

 

DOMENICA 03 GIUGNO 2018 

La giornata è stata programmata ed organizzata da Gianni Morelli presso il cento Ekon (ex Cus) di San Cristoforo sul lago di Caldonazzo.

L’evento ha dato la possibilità ai nostri associati di provare le varie discipline “nautiche” ed in particolare il sup-surfing, il canottaggio e la vela con barche adattate per la disabilità motoria.

Quasi tutti i presenti del nostro gruppo hanno provato le varie discipline ed in particolar modo il canottaggio e la vela.

Molto emozionanti e particolarmente gradite sono state le uscite in barca a vela dove Juri, Orietta e Monica hanno veleggiato con Flavio facendosi trasportare sulle onde del lago.

I partecipanti hanno così avuto la possibilità di incominciare a capire i vari termini “marinari” e famigliarizzare con scotte, randa, fiocco e le varie andature: lasco, traverso, bolina ecc.

Alcuni non hanno nascosto la loro preoccupazione nel vedere la barca inclinarsi e prendere velocità col vento in poppa. Tutto comunque in estrema sicurezza per la particolare conformazione delle barche che hanno l’importante caratteristica di non “scuffiare” (rovesciarsi).

Visto il successo della manifestazione ed il particolare interesse avuto dai nuovi “velisti” prossimamente il direttivo del gruppo proporrà, per chi interessato, un corso di vela presso il centro Ekon.

Concludiamo con un arrivederci sulle sponde del lago di Caldonazzo per intraprendere nuove rotte.

Un saluto a tutti, lo staff.