Progetto handbike

“ Progetto Handbike”

Il G.S.Periscopio ha sviluppato un progetto per la realizzazione di 3 biciclette “Handbike” con pedalata servoassistita  per dare la possibilità, a coloro che lo volessero, di intraprendere questa interessante e divertente attività sportiva.
Il gruppo sportivo che rappresento ha sempre avuto una particolare attenzione alle problematiche del binomio “sport e disabilità” cercando di creare, in questi ultimi anni, una rete d’informazione all’inteno della nostra realtà territoriale.

Tale iniziativa è nata per poter dare alle persone in condizioni di disabilità un punto di riferimento attivo per avere, all’interno della nostra realtà territoriale, una struttura dove condividere al meglio le varie esperienze di sport e di vita diffondendo fra i nostri associati, ed a tutti coloro che  lo riterranno opportuno, la consapevolezza che è possibile accettare e migliorare la propria condizione di handicap con iniziative sportive mirate dove poter confrontarsi con persone che condividono le stesse esperienze.

La nostra associazione si propone di diffondere fra gli associati la consapevolezza che è possibile accettare e migliorare la propria condizione di handicap con iniziative sportive per poter così confrontarsi con le proprie potenzialità che l’Handicap ha purtroppo assopito.
Ciò premesso, è nostra intenzione promuovere un progetto di “solidarietà sportiva” in modo da poter avviare allo sport del ciclismo ragazzi con scarsa mobilità relativa a patologie invalidanti.

                                                 F.to il presidente g.s. Periscopio

Flavio Girardi

                   Recapiti: 347/4650914 – mail : info@gsperiscopio.it  Web: www.gsperiscopio.it

Lascia un commento

sette + 10 =